Loader

CO2

Naturale, sicura, conveniente




Arneg offre una gamma completa di soluzioni impiantistiche a basso impatto ambientale. Tra queste, l’uso di un gas naturale come l’anidride carbonica rappresenta una delle scelte ecosostenibili più convenienti.

 

|  PERCHÈ USARE LA CO2?

L’anidride carbonica, identificata anche con il codice R744, usata in quantità limitata e confinata all’interno del circuito frigorifero, permette di raffreddare mobili frigo e di mantenere inalterate le qualità organolettiche di alimenti freschi o surgelati in modo efficiente, portando innumerevoli vantaggi:

La CO2 è un refrigerante naturale, in accordo con le norme internazionali che progressivamente stanno ponendo limiti all’uso di refrigeranti sintetici

Non è infiammabile e non è tossica

Ha un ODP (Ozone Depletion Potential) pari a 0 e un GWP (Global Warming Potential) pari a 1

Non sono necessari i controlli periodici per fughe o perdite previsti dalla Regolamentazione F-GAS 

È un refrigerante a basso costo e disponibile ovunque

 

|  LA PROPOSTA DI ARNEG

Per incontrare le esigenze di tutti i retailer, Arneg offre diverse soluzioni, adatte a tutte le metrature e necessità espositive. 

Di seguito alcune delle nostre migliori proposte.

Per ciascuna, Arneg fornisce, distinguendosi nel mercato: 

Versione aperta o chiusa per esterni e kit di insonorizzazione, utile soprattutto in ambienti residenziali, per una maggiore durabilità e comfort uditivo 

Integrabilità con l’impianto HVAC, per la produzione di acqua calda e fredda per le necessità di climatizzazione dei locali

 

GLOBO

Globo è la centrale transcritica a CO2 è indicata per impianti di media e bassa temperatura in supermercati di piccole dimensioni. La capacità frigo è compresa tra 14 e 38 kW in TN e tra 4 e 10 kW in BT. Il numero di compressori è 2 per la TN e 1 o 2 per la BT.

> Vedi Globo

 

MINI BOOSTER

La centrale transcritica a CO2 Mini Booster è indicata per impianti per prodotti freschi e surgelati in supermercati di piccole e medie dimensioni. La capacità frigo è compresa tra 24 e 94 kW in TN e tra 7 e 20 kW in BT. Il numero di compressori è 3 per la TN (2 TN + 1 parallelo o 3 TN) e 2 o 3 per la BT.

> Vedi Mini Booster

 

BOOSTER

Booster è la centrale frigorifera a CO2 operante in ciclo transcritico in grado di combinare la refrigerazione per media e bassa temperatura sullo stesso telaio. Ideale per impieghi in realizzazioni di grandi superfici. Disponibile per installazione all'interno o all'esterno con kit insonorizzante e dotate di quadro elettrico a bordo.

> Vedi Booster

 

BOOSTER XL 

La centrale transcritica a CO2, Booster XL, è indicata per impianti di conservazione di prodotti freschi e surgelati in supermercati di grandi dimensioni, cash & carry e centri di distribuzione. Ha una potenza frigorifera compresa tra 220 e 460 kW in TN e tra 45 e 120 kW in BT. Il numero di compressori è superiore a 5 per la TN e a 4 per la BT.

> Vedi Booster XL

 

>> Scopri tutte le soluzioni a CO2 di Arneg