Skip to content
Compare Models
Compare Models

Arneg Cold Ring System

La tecnologia a glicole per il raffreddamento di supermercati di piccole e medie dimensioni

cold-ring-system-hero

Arneg offre una soluzione avanzata e sostenibile di raffreddamento per supermercati di piccole e medie dimensioni: Arneg Cold Ring System.

Questa tecnologia combina l’uso di un gas refrigerante naturale, come il Propano (R290), con un fluido refrigerante naturale, come il glicole. Utilizzati all’interno di un circuito di distribuzione, raffreddano l’intero punto vendita e riducono al contempo l’impatto ambientale rispetto all’uso di refrigeranti tradizionali.

Come funziona il circuito?

Il chiller è composto da un condensatore, un compressore e una pompa per il trasporto del glicole freddo: assieme lavorano per raffreddare il glicole alla temperatura desiderata.

Per ricevere e distribuire il freddo, i mobili frigo e le celle a temperatura normale, presenti nel supermercato, sono predisposti con scambiatori adatti all’uso del glicole. Questo permette una distribuzione efficace del fluido refrigerante nelle diverse sezioni del supermercato.

I plus di Arneg Cold Ring System

  • Modularità e facilità di installazione

    La tecnologia Arneg Cold Ring System è progettata in modo modulare, facilitando l'installazione e permettendo una personalizzazione adatta alle esigenze specifiche del supermercato.

  • Facile manutenzione

    Il sistema è progettato per una manutenzione agevole. Eventuali perdite nel circuito vengono rilevate tempestivamente attraverso l'abbassamento della pressione nel circuito idraulico o la presenza di colorante nel punto di perdita.

  • Gas refrigerante a basso GWP

    Il chiller può utilizzare gas refrigeranti a basso GWP come R290 o altri HFO, contribuendo ulteriormente alla riduzione dell'impatto ambientale.

  • Bassa carica di gas refrigerante

    Arneg Cold Ring System permette una notevole riduzione nella carica di gas pari a -95%, per un punto vendita più sostenibile.

1/4
  • La tecnologia Arneg Cold Ring System è progettata in modo modulare, facilitando l'installazione e permettendo una personalizzazione adatta alle esigenze specifiche del supermercato.

  • Il sistema è progettato per una manutenzione agevole. Eventuali perdite nel circuito vengono rilevate tempestivamente attraverso l'abbassamento della pressione nel circuito idraulico o la presenza di colorante nel punto di perdita.

  • Il chiller può utilizzare gas refrigeranti a basso GWP come R290 o altri HFO, contribuendo ulteriormente alla riduzione dell'impatto ambientale.

  • Arneg Cold Ring System permette una notevole riduzione nella carica di gas pari a -95%, per un punto vendita più sostenibile.