17-10-2019

ARNEG ITALIA @ ATMOSPHERE EUROPE 2019

Business Case for Natural Refrigerants




Qual è il futuro dei refrigeranti naturali in Europa? A questa e molte altre domande si è tentato di rispondere ad ATMOsphere Europe a Varsavia il 16 e 17 Ottobre.

Player della refrigerazione da tutto il mondo si sono riuniti per condividere informazioni, fare network e aggiornarsi sugli ultimi trend di mercato, non solo nell’applicazione del freddo per il settore food, ma anche per la sanità, il data storage, nell’industriale e in tutti i suoi innumerevoli utilizzi.

L’organizzatore, Shecco Base, ha festeggiato la decima edizione di quest’evento raccontando alla platea cosa è cambiato in questi ultimi 10 anni. Un esempio su tutti: nel 2008 le installazioni mondiali a base di CO2 erano solamente 140; oggi, nel 2019, il numero è cresciuto fino a 30.000.

Ma la strada da fare è ancora molta, soprattutto nei Paesi meno sviluppati. E la sfida principale è sempre la stessa: raffreddare un mondo sempre più caldo, senza riscaldarlo ulteriormente.

La responsabilità è grande ma, citando uno dei relatori, “Il rischio del non agire è enorme”.

Arneg si unisce a questo appello mondiale, all’invito ad agire nell’interesse di tutti: dell’ambiente, delle persone, delle aziende, ma soprattutto delle generazioni future.