09-07-2019

ARNEG PORTUGUESA RINNOVA LA SEDE DI SINTRA

Avanguardia al servizio dello scambio di idee




Benvenuti nella sede rinnovata di Arneg Portuguesa!

Dopo un periodo di lavori, Arneg Portuguesa presenta con orgoglio ai suoi dipendenti e a tutti i suoi clienti la sede di Sintra arredata interamente con soluzioni architettoniche d’avanguardia.

Il concept alla base del progetto d’arredo ha consolidato e approfondito la linea progettuale già sviluppata per Arneg Italia, casa madre del Gruppo Arneg, realizzando un’architettura che valorizza il lavoro di gruppo, la comunicazione e lo scambio di idee. Spazi accoglienti e caldi, aperti e fluidi, in contatto costante con l’ambiente e la luminosità esterna interagiscono facendo fluire le idee in continuità tra un’area e l’altra.

Due ampi open-space, uffici direzionali, sale riunioni, una show room e una meeting room. Inoltre, un’esclusiva: uno spazio “sospeso” e dinamico con un’ampia vista sugli interni produttivi, posizionato tra gli uffici e la fabbrica, in cui accogliere gli ospiti in visita.

Alcuni dettagli per farvi entrare idealmente nella nuova sede: ambientazioni luminose, cromatismi caldi, pavimenti in cemento lucido o in legno, pareti rivestite in bamboo, in cor-ten e, nei bagni, piastrelle bianche e blu stile “azulejos”, di gusto e manifattura portoghesi. 

Infine, la hall, lo spazio per eccellenza dedicato all’accoglienza e al commiato. Una vasta parete-lampadario inclinata in bamboo percorre l’edificio in tutta la sua lunghezza, accompagnata da due ampie finestre-cornici e una scala in marmo e legno che, in un movimento continuo, connette tra loro i diversi livelli.

Ed è qui, nello spazio che maggiormente rappresenta lo scambio continuo tra spazi, persone e idee, che ci salutiamo. 

Arrivederci a presto da Arneg Portuguesa.