17-10-2017

ARNEG RAFFORZA LA COLLABORAZIONE CON BILLA

Le ultime aperture della grande catena di supermercati austriaca




Il risparmio energetico, la sostenibilità ambientale e la costante ricerca della massima qualità sono alcuni degli elementi sui quali si fonda il consolidato rapporto tra Arneg e il marchio BILLA, la catena di supermercati austriaca di proprietà della tedesca REWE Group.

Anche quest’anno, Arneg ha avuto il piacere di fornire il “freddo” a diversi punti vendita della grande catena di supermercati, tra i quali Billa di Liebenfels, Billa di Keißlergasse a Vienna, Billa di Grafenstein e Billa di Gralla

Il concept di Billa per i nuovi punti vendita è quello di ricreare un luogo famigliare, caldo e accogliente cercando di trasformare lo store in una vera cucina di casa puntando però, sempre, al massimo risparmio energetico ed alla sostenibilità ambientale.

Arneg ha accolto la sfida fornendo ai punti vendita le più innovative soluzioni d’arredo come SANTIAGO 2, mobile verticale refrigerato, con porte a vetro ad anta, capace di ridurre del 57% il consumo energetico rispetto alla versione aperta. LISBONA 2, mobile di nuova generazione, che apre le porte ad un nuovo concept espositivo nel quale gli spazi vengono ottimizzati e il potenziamento delle luci giocano un ruolo di primo piano, per mettere in evidenza gli alimenti quali carne, salumi, frutta e verdura. PANAMA 3 P il semiverticale, ideale per prodotti di quarta gamma capace di fornire uno sguardo a 360°C sulla qualità del prodotto esposto. ASTANA, il verticale con porte a vetro usato per il self service di prodotti surgelati.

Molto interessante è stata, in particolare, la proposta dei punti vendita di Liebenfels e Gralla,che hanno voluto modificare la parte espositiva riservata alla carne in modo tale da migliorare la visibilità del prodotto al cliente, facilitandone il prelievo. Nel primo punto vendita è stato abbinato un LISBONA 2 accanto ad un semiverticale LONDON 3. Nel secondo store, è stata fatta una canalizzazione tra un LISBONA 2 H216 con un LISBONA 2 H165.

Oltre a questi punti vendita, il gruppo REWE ha previsto la realizzazione di nuovi punti vendita nei prossimi mesi e siamo fieri che il partner per eccellenza del “freddo” sarà, ancora una volta, Arneg.