Skip to content
Compare Models
Compare Models

Arneg S.P.A. ha acquisito Manor Concepts Ltd

La capacità produttiva di Manor sosterrà la rete esistente distributiva di Arneg

Arneg S.p.A. è lieta di annunciare l’acquisizione del 100% della società Manor Concepts Ltd, situata nella contea del Bedfordshire (UK).

Manor Concepts opera nella città di Sandy da oltre 18 anni offrendo ai principali supermercati un servizio specializzato di rinnovo dei mobili frigoriferi e non. Inoltre, negli ultimi 12 anni ha sviluppato e commercializzato una propria gamma di espositori per la vendita al dettaglio.

Sin dalla sua costituzione, Manor ha investito notevolmente in impianti di produzione e finitura, creando un’importante struttura produttiva distribuita in due complessi dove vengono realizzati internamente tutti i prodotti della società.

A sostegno di tale attività, la società ha investito in una struttura avanzata di test e sviluppo dei propri prodotti allestendo nel 2014 un secondo laboratorio di prova estremamente sofisticato che le permette di eseguire in loco test di conformità agli standard ECA e CO2.

Manor Concepts è diventata leader sia nella progettazione che nello sviluppo di mobili frigoriferi per la vendita al dettaglio. Negli anni, la società ha creato un team forte di tecnici esperti che sviluppano prodotti nuovi, innovativi e personalizzati, proponendoli rapidamente sul mercato.

La società ha recentemente costituito due divisioni operative: Manor Refrigerated Cabinets e coolsuredoors. La prima progetta e produce un’ampia gamma di espositori per la vendita al dettaglio per le principali catene di supermercati. La seconda è stata sviluppata in risposta alla crescente importanza attribuita al risparmio energetico. La sua gamma innovativa di porte può essere installata su qualunque mobile per la vendita al dettaglio, sia nuovo che esistente.

L’acquisizione di Manor Concepts da parte di Arneg vede la collaborazione di due società orientate al futuro che operano in diversi ambiti del mercato britannico. La fusione comporterà vantaggi significativi per ambedue le società, oltre che per i clienti nuovi ed esistenti.

Arneg è stata costituita nel 1963 in Veneto ed è estremamente fiera della sua tradizione italiana, che le ha conferito il suo carattere unico. Nel corso della sua crescita esponenziale, la società ha mantenuto intatta la sua attenzione per la salvaguardia dell’ambiente, per il risparmio energetico e per il rispetto della persona.

Il gruppo ha 20 stabilimenti e 11 uffici commerciali in 25 paesi del mondo. Con un volume d’affari superiore a 500 milioni di euro, vanta una gamma di prodotti completa che comprende mobili frigoriferi e non, centrali frigorifere (sistemi a compressore), casse, scaffalatura, celle frigorifere, porte e servizi correlati.

La capacità produttiva di Manor sosterrà la rete esistente distribuitiva di Arneg consentendole di accedere a una struttura locale di produzione e sviluppo, rafforzandone in tal modo l’offerta e aiutandola a offrire ai clienti un servizio di livello superiore.

Il team esperto di Manor Concepts continuerà a gestire l’attività ordinaria nel Regno Unito. L’intero team è entusiasta della prospettiva di lavorare come parte della famiglia Arneg per continuare a sviluppare e produrre gamme innovative di nuovi prodotti che propongano ai clienti le migliori soluzioni.

Contattaci