Skip to content
Compare Models
Compare Models

Buon 30° anniversario Manor!

La consociata inglese del Gruppo Arneg festeggia i suoi primi 30 anni dalla fondazione

19 Ottobre 1990 - 19 Ottobre 2020

Quest’anno Manor Concepts, consociata inglese del Gruppo Arneg, festeggia un traguardo molto importante: i primi trent’anni dalla fondazione.

Questo risultato è stato raggiunto grazie all'impegno, alla perseveranza, alla determinazione e al duro lavoro del team di Manor Concepts.


I momenti più importanti della storia di Manor Concepts

  • 1990 - La società viene costituita il 19 ottobre 1990 con il nome commerciale di Nationalease (Huntingdon) Ltd.
  • 1996 – La società ripensa al nome e decide definitivamente di chiamare l’azienda con l’ormai noto e riconosciuto brand, Manor Concepts Ltd.
  • 2015 - Manor Concepts viene acquisita da Arneg S.p.A. Le due aziende vedono fin da subito una fruttuosa collaborazione che le porterà ad affermarsi nel mercato inglese. La fusione, infatti, fornì significativi vantaggi sia per le due società che per i clienti, nuovi ed esistenti.
Quali sono i punti di forza di Manor?

  • Territorialità –Manor Concepts Ltd opera da più di vent’anni a Sandy, Bedfordshire, località nella quale risiede anche la propria sede produttiva dove vengono realizzati internamente i loro prodotti.
  • Business – In Manor Concepts lavorano oltre 110 dipendenti. Insieme alla presenza di Arneg nel Regno Unito, Manor Concepts è oggi leader nel settore della refrigerazione nel mercato inglese. Il suo core business è quello di fornire le principali catene di supermercati, i minimarket e le stazioni di servizio del Regno Unito con banchi refrigeranti all’avanguardia e servizi di rinnovo delle installazioni. Una solida e professionale rete di rivenditori del Gruppo Arneg contribuisce, inoltre, a promuovere i prodotti Manor Concepts nel mercato del Regno Unito.
  • Valori – Eccellenza operativa e soprattutto eccellente servizio ai clienti, innovazione nel design, sostenibilità ambientale, impegno, correttezza e responsabilità. Una grande squadra e una cultura vincente nel rispetto sempre delle persone sia all'interno che all'esterno dell'azienda.
  • Investimenti - Negli ultimi 30 anni Manor Concepts ha investito e continua ad investire molto nel proprio personale, nell'impianto di produzione, nelle attrezzature di finitura e in due avanzati laboratori utilizzati per lo sviluppo e il collaudo dei prodotti.

Dall'acquisizione di Manor Concepts da parte di Arneg S.p.a nel 2015, Arneg ha effettuato investimenti significativi per oltre 2,5 milioni di sterline, costruendo un nuovo capannone di assemblaggio da 900 mila sterline e oltre 1,6 milioni di sterline su nuovi impianti, attrezzature e sistemi operativi per computer.

Per il 2020/2021 l’azienda ha già pianificato di espandere ulteriormente lo stabilimento produttivo… quindi Manor Concepts: avanti tutta!

Contattaci