Skip to content
Compare Models
Compare Models

Certificazioni F-Gas a 16 studenti

Arneg sostiene le nuove leve della refrigerazione

Arneg crede da sempre nei giovani e nel territorio ed è per questo che, con un gesto in grado di valorizzare entrambi, ha deciso di sostenere 16 studenti dell’Istituto Bernardi di Padova facilitando la loro entrata nel mondo del lavoro.

Come? Finanziando il loro percorso formativo per l’acquisizione delle Certificazioni F-gas di Primo Livello, attestati validi per dieci anni che garantiranno ai ragazzi l’abilitazione ad una professione sempre più ricercata: il frigorista.

Lavorare nel settore termoidraulico e della refrigerazione significa avere una buona dose di responsabilità e il compito di contribuire al benessere dell’intero ecosistema: grazie ai patentini, nuovi operatori preparati saranno in grado di tutelare l’ambiente, con i requisiti e le competenze necessarie per ridurre le emissioni di gas serra.

L’8 Giugno, il Direttore Risorse Umane di Arneg, Armando De Crescenzo, ha partecipato alla cerimonia di consegna dei patentini alla presenza del Dirigente Scolastico Ing.Roberto Turetta e dei docenti. Congratulandosi con i ragazzi, ha pronunciato parole motivazionali, invitando ognuno di loro a dare il massimo in questa nuova avventura: puntare in alto, per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi.

Grazie anche alle altre aziende che hanno partecipato al progetto assieme ad Arneg: Assistenza Tecnica Moro snc, F.lli Beltrame spa, 3MGA Impianti.