Skip to content
Compare Models
Compare Models

CONAD, LA SPESA SI VESTE DI CULTURA

Esperienze d’acquisto all’avanguardia nella cornice del patrimonio artistico italiano

Conad dà vita ad un nuovo gioiello della distribuzione organizzata inaugurando il punto vendita Sapori&Dintorni di Bologna, nell’ambientazione quattrocentesca del Palazzo del Monte di Pietà in Via Indipendenza, cuore pulsante della città.



| IL VALORE DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO

Sapori&Dintorni è il format di Conad dedicato alle città d’arte, già presente in altri 20 centri storici italiani. I negozi offrono esperienze d’acquisto innovative per cittadini e turisti, coniugando l’assortimento di eccellenze enogastronomiche italiane locali e regionali con l’adesione ad iniziative per la valorizzazione della cultura e del territorio e la salvaguardia della sostenibilità, in una superficie espositiva contenuta che offre molteplici punti strategici.

La conservazione del patrimonio artistico del punto vendita di Bologna, un investimento del valore di 3 milioni di euro, si è concretizzata in un ambizioso progetto di recupero urbano e architettonico, che ha visto anche il ritrovamento di importanti reperti storici. Gli spazi esterni sono stati integralmente conservati e ripristinati, mentre gli interni sono stati attentamente formulati per valorizzare appieno le finiture originali lungo il percorso d’acquisto.



| un negozio per i millennials

Questo format è stato studiato per rispondere al meglio ai desideri dei nuovi consumatori, orientati su uno stile di vita salutare ma allo stesso tempo incuriositi dalle esperienze gourmet: ecco quindi che trovano spazio le linee Sapori&Dintorni e Sapori&Idee, fiore all’occhiello dell’offerta Conad. Le particolarità regionali e i piatti gourmet del punto vendita potranno essere gustati anche nella cornice dell’elegante ItalianBistrò, un’area dedicata alla ristorazione e alla degustazione del vino per un’esperienza d’acquisto che si fonde con il tempo libero, a disposizione ogni giorno dalle 7 a mezzanotte.


| una fornitura completa

Conad ha voluto confermare la partnership di valore con Arneg, che ha gestito l’intero sistema del freddo, e Intrac che ha curato l’arredamento delle zone Panetteria e ItalianBistrò. Il layout e la tecnologia dei 600mq di punto vendita sono pensati in ottica green, grazie agli innovativi sistemi di illuminazione a led e agli impianti di refrigerazione di ultima generazione Arneg che consentono un notevole risparmio energetico così come una migliore conservazione degli alimenti.

In particolare, la proposta di Arneg è stata in grado di soddisfare le esigenze della fornitissima piazza dei freschi e freschissimi, ma anche della conservazione a bassa temperatura. PANAMA 3P, protagonista del punto vendita, è il verticale multi-ripiano self-service per l’esposizione di prodotti gastronomici e latticini confezionati e ortofrutta di 4° gamma. Il servito è la combinazione delle vetrine BADEN nella versione avanbanco per l’esposizione di gastronomia fredda, formaggi e salumi, e dei retrobanchi LOSANNA 2 per la presentazione di affettati, salumi e latticini. Completa l’allestimento ASTANA P, verticale con porte a vetro per il self-service di prodotti surgelati.



>> Sfoglia l’intera fotogallery

Contattaci