02-05-2018

Coop Montespertoli: il supermercato d’oro si rinnova

Nuova immagine all’avanguardia e arredi di ultima generazione




Giovedì 26 Aprile 2018

 

Dopo il consueto taglio del nastro è potuta così iniziare la nuova storia dello storico supermercato Coop Montespertoli, Firenze.

Il punto vendita dopo soli 18 giorni di lavoro è stato completamente rinnovato con un vestito “fatto su misura” che rispecchia perfettamente l’obiettivo del rinnovo: creare uno store con una immagine moderna e all’avanguardia, puntando alla funzionalità e fruibilità degli spazi con arredi e attrezzature di ultima generazione, senza perdere i valori della tradizione locale che da sempre contraddistinguono Coop Montespertoli

Per vincere questa sfida Coop ha scelto le migliori soluzioni retail del Gruppo Arneg fornite dal partner, Smart Store

Nei nuovi reparti gastronomia e macelleria, fiore all’occhiello del supermercato, la vetrina LONDON 3 è sicuramente la vera protagonista. Le sue trasparenze e il suo design mettono in risalto le carni, i salumi e i formaggi locali, così come tutti i prodotti da forno, quali: pane, focacce e prodotti di piccola pasticceria, preparati direttamente nel punto vendita.

A dare supporto troviamo anche:

- LOSANNA 2, il retrobanco usato per conservare affettati e salumi;

- LISBONA 2, il semi-verticale usato per esporre prodotti freschi confezionati come carne e latticini;

- SANTIAGO 2, il verticale con porte a vetro usato per conservare frutta, verdura, prodotti vegani e gluten free;

- ASTANA, il verticale con porte a vetro adatto per conservare prodotti surgelati. 

 

Tutti i mobili sono stati personalizzati con finiture in legno chiaro e, grazie ad una apposita segnaletica per distinguere ogni reparto, l’esperienza d’acquisto è stata ulteriormente semplificata.

Anche dal punto di vista della sostenibilità ambientale, Coop Montespertoli ora è all’avanguardia grazie all’impianto MPC R134a-CO2 di Arneg.  L’intera catena del freddo viene monitorata 24 ore al giorno con un sistema di telegestione e controllo da remoto in grado di rilevare i consumi energetici e segnalare eventuali casi di malfunzionamenti. Inoltre, il calore prodotto dai mobili refrigeranti viene recuperato interamente per scaldare l’acqua calda a uso sanitario e per la climatizzazione. 

Ma le novità non finiscono qui. 

Incold e Intrac, consociate del gruppo Arneg, hanno partecipato alla realizzazione della nuova Coop Montespertoli fornendo le migliori celle frigorifere, scaffalature e casse automatiche.

Sotto il profilo dei nuovi servizi, il supermercato Coop ha scelto di installare un eliminacode digitale, per garantire ai propri clienti un efficiente snellimento dei tempi di consegna, e ha attivato un servizio di consegna della spesa a domicilio, il tutto per essere sempre più vicino alle esigenze dei propri clienti. 

Una nuova avventura è iniziata così per Coop Montespertoli e siamo orgogliosi che Arneg, insieme a Smart Store, abbia potuto contribuire al cambio, rivoluzionario, dell’immagine dello storico punto vendita di Montespertoli fornendo attrezzature di ultima generazione, capaci di valorizzare la genuinità dei prodotti locali.  

In occasione dell’inaugurazione Smart Store ha donato al supermercato una pianta Pachira, simbolo di longevità e unione, il cui ricavato è stato devoluto all’AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca del Cancro – Comitato Toscana)

 

>> Guarda la Fotogallery