07-07-2017

Costco per la prima volta in Francia e Islanda con Arneg

L’Essonne e Reykjavík aprono le porte al gigante americano




In Francia e in Islanda è Costco il protagonista dell’evento dell’anno per il mondo della vendita all’ingrosso. Le due recenti aperture (Maggio e Giugno 2017) hanno visto schiere di commercianti al dettaglio e famiglie numerose muoversi tra banchi frigoriferi, celle refrigerate e impianti di refrigerazione firmati Arneg… all’arrembaggio nel paradiso dei prodotti di marca a prezzi vantaggiosi.

Costco, la seconda catena al mondo nel retail, nasce in America ed è presente con centinaia di punti vendita in tutto il mondo. Il format che propone è sempre lo stesso: strutture mastodontiche, stoccaggio massivo di merce, marche selezionate per garantire l’alta qualità e carrelli familiari per clienti-soci con una fame da lupi!

Grazie alla grande capacità di carico di ANKARA 3, LISBONA 2 e altri modelli creati appositamente per Costco, Arneg ha arredato in modo funzionale ed efficiente sia il nuovo negozio di Villebon-sur-Yvette (nell’Essonne, la regione della capitale francese Parigi) che il punto vendita di Garðabær (vicino a Reykjavík).

Ma la punta di diamante di queste due innovative realizzazioni è costituita dalle centrali frigorifere e dagli impianti refrigeranti a CO2 installati per garantire la massima efficienza energetica e il rispetto per l’ambiente. Nel complesso panorama dei sistemi istallati, spicca la centrale subcritica HPM CO2 indicata per impianti a bassa temperatura in supermercati di medie e grandi dimensioni. L’alta affidabilità e la sicurezza dell’impianto incontrano bassi costi energetici, dimostrando al contempo l’impegno di un big retailer come Costco verso un futuro più sostenibile e sensibile alla questione ambientale.

Alle realizzazioni hanno collaborato anche le consociate Incold e Oscartielle.

>> Fotogallery Costco Villebon-sur-Yvette

>> Fotogallery Costco Reykjavík




Condividi: