11-08-2017

Grande apertura per David Jones a Sydney

Arneg arreda con orgoglio il nuovo “negozio da vivere”




Giovedì 3 Agosto 2017. All’interno del Westfield Bondi Junction, uno dei centri commerciali più cool di Sydney, apre David Jones Food Hall portando una ventata d’aria fresca nel retail australiano. La refrigerazione interamente curata da Arneg Oceania con mobili frigoriferi e unità water loop all’avanguardia segna per il Gruppo Arneg un nuovo traguardo da annunciare con orgoglio.

Tremila metri quadri arredati con eleganza e stile propongono a un target esigente e attento un’offerta che supera di gran lunga il classico concetto di supermercato, puntando tutta l’attenzione sulle food hall, “isole culinarie” che oltre a proporre diversi tipi di ristorazione, oggi accolgono chi entra a festeggiare la nuova apertura con champagne e ostriche fresche.

Nella strada verso un nuovo concetto di punto vendita, sempre più incentrato sull’esperienza e sulla qualità del servizio, oltre alle food hall, si fanno notare anche il ristorante Rockpool -uno dei più famosi a Sydney- gestito dallo chef celebrità Neil Perry, il bar, la cioccolateria, il caffè-panetteria e l’angolo fioreria. La visita al David Jones diventa così una vera e propria esperienza sensoriale e l’acquisto diventa quasi hobby, divertimento… sicuramente un modo per coccolarsi.

Dietro a tutto, a reggere la vasta architettura del freddo imbastita da Arneg Oceania, troviamo un’installazione chiavi-in-mano WATER LOOP SYSTEM, avanzata soluzione di raffreddamento ad altissima efficienza energetica su base dry-cooler in grado di ridurre i costi di esercizio del 35-40% rispetto ai sistemi di refrigerazione tradizionali.

Tutti sotto controllo con il monitoraggio da remoto, i mobili utilizzati sono le vetrine della serie GLASGOW, tra cui il modello GLASGOW VDL ventilato per gastronomia, formaggio e carne, GLASGOW SELF per formaggio, GLASGOW VDL STATICO per pesce, oltre al GLASGOW nella versione semiverticale, il verticale a porte a vetro per bassa temperatura ASTANA, il semiverticale VELDEN, il verticale multi-ripiano porte a vetro con lucchetti elettronici SANTIAGO MF usato per vino e champagne, il verticale multi-ripiano LISBONA MF per carne, salumi, latticini, frutta e verdura, il LISBONA semi-verticale per pesce, e infine -dalla consociata Oscartielle- il mobile self-service BRIONI.

Occhi aperti su David Jones quindi, in attesa dei prossimi “negozi da vivere” e di layout altrettanto entusiasmanti, sempre con la complicità del Gruppo Arneg.

>> Fotogallery




Condividi: