Skip to content
Compare Models
Compare Models

Inaugurato a Padova in Prato della Valle il nuovo supermercato Despar

Arneg e Despar insieme per restituire alla città il suo patrimonio storico

Nella meravigliosa cornice di Prato della Valle, a Padova, Aspiag Service ha inaugurato il suo nuovo punto vendita a marchio Despar, sito all’interno dello storico ex Foro Boario.

Il supermercato con i suoi circa 500 metri quadri si inserisce in un progetto di riqualificazione del frontone dell’Ex Foro Boario, monumento costruito nel 1913 e chiuso sin dal 2000. Con l’obiettivo di restituire alla comunità padovana questo prestigioso sito storico, Aspiag ha creato insieme al Gruppo Arneg un supermercato con un nuovo concetto di fare la spesa dove i clienti possono acquistare prodotti di qualità all’interno di un layout funzionale, immersi totalmente nell’arte e nella natura.

Infatti, al suo interno tutto è stato pensato e adattato alle caratteristiche storiche dell’immobile - caratterizzato da grandi colonne centrali e ampie vetrate - e valorizzato dalla presenza di un soffitto illuminato che rappresenta le verdi piante di un parco.

Il Gruppo Arneg ha contribuito a rispettare la preziosità dell’edificio fornendo sia mobili refrigerati Arneg che celle frigorifere della consociata Incold.

Tra le soluzioni di Arneg spiccano:

  • il mobile PANAMA 3P, sia nella versione verticale multi-ripiano che semi-verticale, usato per la frutta, la verdura e i prodotti ready-to-eat;
  • il verticale porte a vetro ASTANA, usato per garantire la più ampia visibilità dei prodotti surgelati e facilitarne l’accesso;
  • la vetrina tavola calda SALZBURG;
  • l’isola SENDAI 2 utilizzata qui per esporre salumi e latticini in promozione;
  • il verticale OSAKA 3P ideale per le bibite, gli yogurt e i formaggi.
Infine, grande attenzione è stata posta sulla sostenibilità grazie a MINI BOOSTER, la centrale transcritica a CO2 capace di garantire la freschezza dei prodotti riducendo l’impatto ambientale.

Per Arneg è stato un piacere aver collaborato con Aspiag nella realizzazione di un punto vendita nato per offrire alla propria clientela prodotti di qualità e, allo stesso tempo, ridare vita ad uno degli edifici storici della città.

Il nostro augurio è che questo progetto possa essere visto non solo come una nuova opportunità commerciale, ma anche come un esempio virtuoso di riqualificazione fatto da una sana imprenditoria in grado di fare del bene per il territorio.


>> Guarda l’intera fotogallery

>> Guarda il video