09-04-2020

Iper Maestoso, il mercato di Monza

Arneg nel sapiente mix tra retail e ristorazione




Eccolo, l’Iper Maestoso di Monza, il supermercato con quel qualcosa in più che lo ha fatto diventare uno dei più raccontati nel mondo del retail italiano degli ultimi tempi.

Ma cosa c’è in più? In circa 4.000 mq ci sono ben sei ristoranti diversi tra loro, un centro medico, ma soprattutto uno stile elegante e allo stesso tempo tradizionale nel rispetto della struttura storica in cui ha sede. In quell’area, infatti, tutti i monzesi ricordano il Maestoso come il cinema che, all’inaugurazione del 1978, ospitava lo schermo più grande d’Italia.

Un record che oggi viene onorato tramite un design arioso e leggero d’ispirazione ottocentesca, con vetri e acciaio verde a ricordo dei mercati centrali di Parigi della Belle Époque.

Supermercato e ristorazione si uniscono, con una proposta di freschi, piatti pronti ed espressi a tutto tondo, in grado di soddisfare i più esigenti dei palati. In questa proposta Arneg ha partecipato con alcuni tra i suoi migliori sistemi di refrigerazione commerciale. Il design “tutto vetro” della struttura viene richiamato dalle vetrine e banchi frigo, anch’essi completamente trasparenti. 

Come i mobili refrigerati semi-verticali e vetrine LONDON 3, usati per la macelleria, che sembrano banchi del mercato in perfetto stile vintage con gambe in legno, qui anche nella versione teca calda a riscaldare polleria e gastronomia.

Ma il mobile che sicuramente caratterizza di più il Maestoso lo troviamo nell’area self-service che più ci fa sentire l’atmosfera del mercato: SENDAI 2, ovunque con gambe in legno, qui si fa isola e semi-verticale  aperto  a servire pane appena sfornato, a proporre verdura di IV gamma, formaggi, pesce confezionato, sushi e tanto altro… assieme a qualche LAVAL G4, mobili dalle linee moderne, ma dal design pulito e lineare.

MINSK 3P con ARNEG AIR SYSTEM, i mobili verticali dall’enorme capienza e per il massimo risparmio energetico, completamente in vetro e per la massima visibilità dei prodotti, nonostante la mole, rimangono comunque in linea con lo stile del negozio.

Nei ristoranti i mobili verticali self-service PANAMA 3P per bibite e birre artigianali di ogni genere si mischiano sapientemente con l’arredamento, così come nell’area healthy, dove Panama 3P in versione retrobanco mette in mostra frutta e verdura freschissime, pronte per l’uso.

Dietro a tutto, il Gruppo Arneg ha fornito anche le celle frigorifere e gli impianti refrigeranti con BOOSTER, la centrale ecologica a basso impatto energetico. La perfetta scelta per un punto vendita che con il suo stile familiare ha dichiarato apertamente di voler riavvicinare persone e retail mettendo al centro la persona.
 

>> Vedi la fotogallery completa