17-11-2016

LA NUOVA COOP "METROPOLITANA" DI PADOVA

Nel segno della spesa intelligente e della riqualificazione urbana




Lo scorso luglio nella città del Santo è stato inaugurato un nuovo punto vendita di COOP Italia. Frutto di un’importante quanto suggestiva operazione di riqualificazione urbana degli spazi immediatamente adiacenti alla stazione ferroviaria, il supermercato occupa un’area di 2.500 mq interpretati in chiave contemporanea, mettendo in relazione interni ed esterni e stabilendo un’ideale continuità fra le architetture commerciali e lo skyline padovano.

Grande trasparenza, materiali naturali, colori neutri, ampie fughe prospettiche e strategiche scelte illuminotecniche giocano un ruolo di primo piano nella costruzione di uno spazio elegante, confortevole e organizzato secondo le più moderne logiche di layout, di valorizzazione della qualità delle merci, di massima accessibilità e trasparenza per garantire una spesa piacevole, pratica e intelligente. Ampio e diversificato l’assortimento di prodotti proposti nelle differenti aree tematiche: dalla gastronomia con banco caldo alla rosticceria, dalla pescheria al reparto panificati e pasticceria fino alla ricca cantinetta che ospita i migliori vini, con un occhio di riguardo a quelli del territorio.

Arneg da anni collabora con COOP per interpretare efficacemente le esigenze di una nuova generazione di consumatori e sperimentare sempre differenti forme di “shopping experience” in chiave ecosostenibile. In particolare, l’azienda padovana ha fornito isole, vetrine, semiverticali, murali, retrobanchi, celle frigorifere e un impianto transcritico 134a (TN) + CO2 (BT) con centrali modello HPM: tutte soluzioni in piena sintonia con la ‘filosofia coop’: tecnologia sostenibile, valorizzazione delle eccellenze territoriali, massima accessibilità, visibilità e trasparenza.

Nella medesima direzione va la collaborazione di COOP con SIRMAN, azienda leader nella produzione di attrezzature professionali per la ristorazione, che ha fornito strumenti tecnologicamente avanzati per gli operatori del banco carni, affettati, formaggi e dell’area gastronomia nonché per le aree destinate alle dimostrazioni della lavorazione dei prodotti dal vivo. Strumenti di nuova generazione tagliati su misura per garantire un servizio eccellente, in linea con un’idea di supermercato pensato non solo per favorire una comoda e soddisfacente spesa quotidiana, ma anche per raccontare una lunga storia di “buon gusto”, tra tradizione e innovazione, che fa la differenza in ogni spesa di qualità. 

 

>> Fotogallery

>Video