03-05-2016

LA SVOLTA DIGITALE DI ARNEG WORLD

CON ARNEG CROSS MEDIA SYSTEM




L’11 aprile 2016 sono stati messi on line i primi 12 siti web:

Arneg Italia,  Oscartielle, Intrac, Arneg France, Arneg Deutschland,  Arneg Espana, Arneg Portuguesa, Arneg Russia, Arneg Bangkok, Arneg Canada, Arneg Brasil, Arneg Oceania.

Tutti realizzati con ARNEGCROSSMEDIASYSTEM, innovativa piattaforma cross-mediale, multi language e multi country, realizzata con il supporto delle più evolute tecnologie digitali, per consentire una performante gestione singola e globale di tutte le società di Arneg World all’interno di un unico ambiente.

ACMS sarà lo strumento indispensabile per promuovere un’immagine coordinata più omogenea e riconoscibile dell’identità imprenditoriale del Gruppo: articolata, sinergica, dinamica. Una strategia mirata a ottimizzare le performance e rendere più efficace il processo comunicativo, rafforzando in tal modo il valore del brand a livello internazionale.

La crossmedialità, all’origine dell’acronimo ARNEGCROSSMEDIASYSTEM, è l’elemento chiave di questa innovativa piattaforma digitale.

La piattaforma permette l’utilizzo e la connessione di varie tipologie di media: web, aree riservate, apps mobili per IOS e ANDROID, tradizionali pubblicazioni cartacee.

Inoltre  l’integrazione con tutti i Social Network più in uso favorisce una gestione e fruizione a 360° di tutte le informazioni presenti nel sito, ovunque ci si trovi e con qualunque tipologia di dispositivo. A conferma, oggi più che mai, del carattere globale di Arneg World, sempre più sintonizzato con lo stile di vita contemporaneo: condiviso, interattivo e senza confini.

I nuovi WEB SITE TOTAL RESPONSIVE sono caratterizzati da un layout completamente rinnovato in chiave contemporanea per una “user experience” di nuova generazione. Una completa unificazione dello stile grafico e della comunicazione commerciale e promozionale di ogni singola azienda appartenente al Gruppo con il preciso obiettivo di far cogliere all’utente, fin dal primo sguardo, quell’unità sinergica e dinamica e quella potente compattezza che fanno la forza di Arneg World.

Per la prima volta disponibile on line il catalogo prodotti globale e condiviso di Arneg World, costantemente modificabile e aggiornabile in modo semplice e immediato dalle singole aziende del Gruppo, così come le pagine news aperte alle contribuzioni di tutte le società per un’informazione completa e sempre attuale. Un importante passo in avanti nell’ottimizzazione del lavoro interno di gestione dei dati e nella più efficace presentazione della straordinaria gamma di prodotti e soluzioni integrate che contraddistingue Arneg World nel mercato internazionale.
 

Completamente riorganizzata la vetrina prodotti, semplificata nella grafica e nella simbologia per consentire un reperimento dati più semplice e veloce.

Ogni scheda prodotto è costantemente arricchita di materiali informativi di ogni genere: dal catalogo al manuale installazione ed uso, dalle presentazioni commerciali alle schede tecniche, dalle foto ai video. Il tutto facilmente scaricabile da ogni tipo di dispositivo.

Formidabile strumento a disposizione dell’utente è la nuova ricerca prodotti personalizzata che,  grazie ai numerosi filtri applicabili,  garantisce di individuare la miglior soluzione per ogni esigenza.

La nuova Photogallery – condivisibile e ampliata con l’inserimento di numerosi materiali inediti – consente all’utente di visualizzare e scaricare in modo semplice immagini, ottenere informazioni sui punti vendita o sui siti produttivi.

Tutti i siti Arneg World sono realizzati con tecnologia SSL (https:) che offre maggiore privacy, sicurezza e protezione delle informazioni dei clienti.

L’area riservata - revisionata per una migliore fruibilità e sempre aggiornabile dalle società del Gruppo – diventa globale consentendo all’utente il massimo approfondimento informativo sulle aziende, i prodotti e i servizi di Arneg World. La procedura di registrazione è stata ripensata per permettere all’utente ARNEG WORLD di accedere con una sola password a tutte le aree riservate delle aziende del gruppo.




Condividi: