12-06-2019

L’iconica Food Hall di Harrods è arredata Arneg

A Londra la migliore esperienza di luxury food market




Harrods ne ha fatta di strada, da quel lontano 1849 quando si poteva ancora chiamare drogheria e vendeva tè, caffè, biscotti e altri prodotti dietro ad un unico banco nel cuore di Londra. Oggi è “IL” grande magazzino, offre specialità culinarie di altissima qualità locali e internazionali ed è conosciuto in tutto il mondo.

Situato nell’elegante e ricco quartiere di Knightsbridge, in Brompton Road, in un edificio Art Déco unico al mondo, la sua suntuosa area food è stata recentemente ristrutturata grazie al progetto “Taste Revolution”, la Rivoluzione del Gusto, progetto che ha visto rinascere le sue quattro sale culminando nel lancio della raffinata Fresh Market Hall.

A fianco del restauro degli elementi originali, come il pavimento in marmo e i soffitti a pannelli, sono stati introdotti nuovi banchi frigoriferi e nuovi arredamenti rigorosamente in linea con lo stile originario, combinando elementi classici con un’estetica moderna.

Tra tutti spiccano le vetrine Baden e Halifax: il marmo venato e le finiture bianche e nere fanno da sfondo monocromatico ai coloratissimi prodotti alimentari provenienti da tutto il mondo, esaltandoli.

Le luci sono al loro massimo e regalano una vera e propria aura museale a prodotti rari ed esclusivi, come pregiati tartufi o finissime opere di alta cioccolateria.

Tutto l’arredamento, le tavole calde e i mobili frigo, sono finemente equipaggiati e ricchi di dettagli e accessori in grado di semplificare le operazioni di lavorazione dei 150 chef a servizio, come la filettatura del pesce e l’intaglio a mano di frutta e verdura.

Tra le mille creazioni gourmet, arriva anche il profumo dell’area freschi con frutta e verdura lucidata e ordinata con cura nel mobile verticale Panama 3, perfettamente calato tra le piastrelle autentiche del 1900.

Dopo aver fatto un giro tra tutti questi colori, le degustazioni e il personale esperto, risulta chiaro come la comodità dell’acquisto online non potrà mai superare il piacere di un’esperienza simile.

>> Guarda l’intera fotogallery