12-12-2016

PREMIO MAPIC 2016: E’ MARCHIATO ARNEG IL FREDDO DEL SUPERMERCATO DEL MIGLIOR CENTRO COMMERCIALE D’EUROPA

Il Centro di Arese premiato al Mapic di Cannes come “Best New Shopping Center”




Dal 16 al 18 Novembre 2016, a Cannes, si è tenuto il Mapic - Salone del Mercato Immobiliare Retail Internazionale, manifestazione che premia ogni anno i migliori progetti del mondo della distribuzione e dei centri commerciali.

Quest’anno, a vincere il premio come Miglior Centro Commerciale è stato Il Centro di Arese, già insignito del primato del più grande centro commerciale d’Italia, nonchè fra i più grandi d’Europa. Situato nell’ex dimora dell’Alfa Romeo, ancora una volta la parola d’ordine è ecosostenibilità, che qui incontra uno stile unico ispirato al sistema delle corti multiple delle antiche cascine lombarde. Il progetto, curato da Design International per Finiper, si sviluppa in 92.000 mq e 250 unità di immensi spazi aperti e ariosi, massima trasparenza, luminosità, leggerezza e materiali naturali, come legno e vetro.

Questo tipo di approccio stilistico è stato seguito anche da Arneg per l’arredamento frigorifero del supermercato Iper Montebello, cuore pulsante del Centro di Arese. La forte personalizzazione si muove qui tra innovative soluzioni su misura, l’uso di materiali d’eccellenza e speciali finiture in sintonia con la filosofia costruttiva. In linea poi con i concetti di risparmio energetico e sostenibilità ambientale, l’Iper di Arese è uno dei primi punti vendita in Italia ad aver adottato soluzioni all’avanguardia che consentono di eliminare l’uso di HFC, adoperando solo anidride carbonica e riducendo al contempo i consumi elettrici.

Per avere maggiori informazioni sulla Centrale Frigorifera a CO2 e scoprire quali mobili sono stati usati, vi invitiamo a leggere ARESE APRE “IL CENTRO” PIU’ GRANDE D’ITALIA: LA NUOVA FRONTIERA DELLA “SHOPPING EXPERIENCE”.

> Fotogallery

> Video




Condividi: