Skip to content
Compare Models
Compare Models

SI CONCLUDE ATMOSHPERE APAC SUMMIT 2022

L’applicazione delle nuove tecnologie per una refrigerazione sempre più rispettosa dell’ambiente

Un altro incontro prezioso per il futuro della refrigerazione si è tenuto a Tokyo a fine giugno, in occasione della 9° edizione di ATMOsphere APAC. La conferenza ha riunito i maggiori esperti dai paesi dell’Asia Pacific ed è stata un’occasione per la condivisione di importanti esempi di successo nella gestione sostenibile della refrigerazione, con l’obiettivo che le applicazioni migliori si diffondano sempre più e ci supportino nella tutela del pianeta.

Il Gruppo Arneg è stato rappresentato da Gabriele Sernani, Manager - Oversea Sales di Arneg Korea, che ha preso la parola in due momenti, portando esempi reali delle nostre realizzazioni in tema di sostenibilità. Gabriele ha descritto le opportunità derivanti dall’integrazione degli impianti di refrigerazione a CO2 con gli altri sistemi di gestione del punto vendita. L’utilizzo dell’anidride carbonica non è solo migliore dal punto di vista ambientale, in quanto gas naturale, ma genera anche un risparmio economico ed energetico, sfruttando le emissioni del ciclo del freddo per alimentare anche altri impianti come refrigerazione e riscaldamento.

Le applicazioni della CO2 sono molte e diversificate: proprio dalla Korea arriva l’esempio del suo l’utilizzo come refrigerante nelle stazioni di ricarica per auto alimentate a idrogeno. In questo modo si combinano due effetti benefici per l’ambiente: la minore produzione di emissioni nell’utilizzo di macchine green e la gestione sostenibile degli impianti di ricarica.

Salvaguardare l’ambiente è possibile, dobbiamo fare uno sforzo tutti insieme per guardare al futuro ed impegnarci in azioni concrete da subito.

 

Contattaci