18-07-2019

Univerexport Promenada: una passeggiata tra sapori e colori

Arneg e Intrac arredano il punto vendita di Novi Sad




É a Novi Sad, in Serbia, che Univerexport ha aperto uno dei suoi ultimi punti vendita, più precisamente all’interno del Centro Commerciale Promenada.

Il nome "Promenada" si riferisce al concetto del layout che invita i clienti a camminare all'interno del negozio proprio come in una "passeggiata", con percorsi appositamente studiati per fare in modo che, durante il tragitto, le persone attraversino diverse aree tematiche. Si parte dalle aree tradizionali come frutta e verdura, macelleria, gastronomia, enoteca, passando attraverso le esperienze culinarie più raffinate come i prodotti tipici locali, l’angolo biologico, il pesce fresco, la panetteria e la pasticceria, il corner con i succhi di frutta e le insalate... e persino un coloratissimo angolo fiorito con fiori freschi e ricercate composizioni floreali.

Con questo negozio, aperto a Novembre 2018, Univerexport ha così consolidato la sua posizione di maggiore catena nazionale di vendita al dettaglio all’interno del mercato serbo.

Il Gruppo Arneg ha partecipato al progetto sia con banchi refrigerati Arneg che con scaffalature e mobili della consociata Intrac.

Tra i mobili refrigerati troviamo la linea LONDON 3, qui utilizzata in tutte le sue configurazioni e utilizzi, sia come vetrina che come mobile semi-verticale: la troviamo nel reparto salumi e latticini, per la gastronomia con vasca calda a bagnomaria, nell'angolo pescheria sia come mobile a servizio che self-service.

Il negozio ha dimostrato sensibilità per il risparmio energetico attraverso l'utilizzo di banchi frigo murali con ante a vetro, come SANTIAGO 2 e OSAKA 3P, gli ultimi modelli di Arneg caratterizzati da forme moderne, piatte e minimaliste.

Ma tra tutti spicca BARCELLONA, linea qui declinata in tutte le sue versioni: secca, tavola calda, per insalate, ma anche per pasticceria, sia come vetrina che come mobile verticale, perfetto per esporre torte e dolcetti in un'ambientazione elegante, dall’aria museale… ma tutt’altro che fredda! Così invitante da far venire l’acquolina e da suggerire una fermata durante la passeggiata nello store.

Intrac, invece, popola l'area di vendita con la sua linea di prodotti più versatile. Scaffali di ogni tipo e dimensione, distributori self-service per l'area pane, espositori per fiori, mobili da lavoro, armadi in legno con ante e molti altri, tutti facenti parte della stessa linea di mobili: la linea IMZ25.

>> Vai alla fotogallery