Loader

PROPANO

Leggero, performante, atossico




Il propano, o gas R290, è un refrigerante naturale ampiamente utilizzato nella climatizzazione e nella refrigerazione commerciale. Si tratta di un idrocarburo presente in natura, dalle eccellenti prestazioni termodinamiche e non dannoso per l’ozono. 

Non è tossico, ma data la sua alta infiammabilità, va trattato con attenzione considerando importanti regole di utilizzo. In Europa, infatti, l’R290 è soggetto a un limite di carico di 150 g per macchina. Superata questa carica, diventa obbligatoria una valutazione dei rischi e la relativa certificazione. Proprio da questo deriva l’impossibilità di utilizzo in grandi impianti. 

Il propano si presta quindi soprattutto all’utilizzo in banchi frigo con motore incorporato e refrigeratori di piccole dimensioni come distributori e frigoriferi domestici.

 

|  PERCHÈ SCEGLIERE IL PROPANO?

Le sue caratteristiche principali sono:

Elevato potere frigorigeno

Indice ODP (Ozone Depletion Potential) pari a 0 e GWP (Global Warming Potential) pari a 3 

Eco-compatibilità

Basso impatto energetico ed economico

Alta disponibilità ad un prezzo contenuto 

 

|  LA PROPOSTA DI ARNEG

Arneg propone mobili frigoriferi plug-in, con motore incorporato, in grado di adattarsi a punti vendita di tutte le metrature. A partire dal grande negozio o discount, dove possono essere utilizzati come punti promozionali, fino al piccolo supermercato di prossimità, dove ogni centimetro merita di essere valorizzato al meglio. 

I banchi frigo a propano di Arneg rispondono a tutte le necessità espositive mantenendo alte performance in un formato compatto. 

Di seguito alcune delle nostre migliori proposte.

 

NIMES LX

Espressione della più evoluta ricerca Arneg, la linea di mobili verticali multi-ripiano Nimes LX è disponibile sia nella versione aperta che con porte a vetro, a temperatura normale, oppure con porte a vetro, a bassa temperatura. Il montante obliquo ad effetto tridimensionale e i ripiani a scalare garantiscono la massima illuminazione e un forte impatto visivo. Nella versione chiusa a temperatura normale, il mobile è dotato di tecnologia Arneg Air System per la migliore qualità di conservazione degli alimenti ed un significativo risparmio energetico.

Vedi Nimes LX

 

VENEZIA 2 

La vetrina refrigerata semplice, efficiente ed elegante. Nella linea Venezia 2 la riduzione delle parti meccaniche favorisce la massima trasparenza e il miglior punto di vista sulla qualità dei prodotti esposti. L’altissima personalizzazione coniugata al design minimalista consentono di realizzare in ogni contesto i layout più evoluti, nel segno di una gestione pratica e funzionale.

> Vedi Venezia 2

 

SENDAI 2

Sendai 2 nasce come isola promozionale altamente versatile, declinata anche in modelli semi-verticali con ripiani interni regolabili. Dal design essenziale e trasparente, tutti i mobili Sendai 2 sono adattabili in altezza, inclinabili e possono essere affiancati senza spalle assicurando la continuità espositiva del prodotto all’interno del vano refrigerato. Dotabili su richiesta di ruote, sono facilmente spostabili per soddisfare le mutevoli esigenze del punto vendita.

> Vedi Sendai 2 

 

>> Scopri tutte le soluzioni a propano di Arneg