CONSULENZA, GESTIONE E COMPARAZIONE ENERGETICA: ARNEG B.E.M.S.

Il management trasparente del punto vendita




Fiore all’occhiello dell‘assistenza Arneg è sicuramente la modernissima centrale di monitoraggio dove oltre 40 persone si occupano costantemente dei sistemi IRIS e IRIS ENERGY per la riduzione e il controllo di imprevisti e sprechi energetici di sistemi di refrigerazione come vetrine espositive e banchi frigo, oltre che per celle frigorifere e impianti refrigeranti commerciali, oggigiorno sempre più complessi.

In linea con i più moderni sistemi di controllo BMS, Building Management System, ovvero i sistemi di gestione integrata dei servizi presenti in un edificio, IRIS e IRIS ENERGY sono i gestionali web di Arneg nati per il supporto del punto vendita da remoto e che rappresentano un innovativo supporto tecnologico, fondamentale per il cliente al momento della pianificazione della propria strategia di business perché permette di controllare in maniera completa e in tempo reale l’intera gestione del proprio punto vendita così da individuare non solo le criticità, ma anche i punti di forza.

Tramite questo sistema, i tecnici Arneg possono organizzare e condividere con il cliente la manutenzione tecnica ordinaria e straordinaria di gruppi frigoriferi e impianti di refrigerazione commerciale, ma anche svolgere precise analisi sui consumi energetici così da pianificare strategie per il risparmio energetico efficaci e personalizzabili a seconda delle dimensioni e delle peculiarità di ogni punto vendita.

Il focus si sposta quindi dal semplice management all’Energy Management verso una gestione evoluta dell’edificio grazie al nuovo sistema BEMS, Building Energy Management System. Con ARNEG B.E.M.S. la refrigerazione, il condizionamento, l’illuminazione e altre fonti di consumo energetico del negozio vengono costantemente monitorate.
Il cliente, assieme ad Arneg, è in grado così, sempre da remoto, di gestire le luci, impostare le temperature del negozio, controllare gli accessi e la sicurezza, ottimizzare i consumi tramite il controllo energetico e la conseguente riduzione degli sprechi.

Anni di rilevazione di dati rendono Arneg l’unico partner nel mondo del retail in grado di effettuare comparazioni energetiche senza eguali, offrendo un servizio di consulenza a 360° che, grazie all’utilizzo dei big data, è capace di costruire assieme al cliente il negozio ideale, dotato di impianti energetici su misura e in grado di garantire performance energetiche ottimizzate, sottoposte a continue valutazione e, proprio per questo, in continuo miglioramento.

ARNEG B.E.M.S. non si occupa solo di creare nuovi sistemi energetici customizzati, ma si dedica anche all’innovazione di retrofit eventualmente aggiungendo nuove tecnologie o funzionalità a sistemi già esistenti, con lo scopo di garantire un incremento nel risparmio energetico, oltre a una sensibile riduzione dei costi e nondimeno  contribuendo a garantire un futuro più green al nostro pianeta.
 

 




Condividi: