Loader

Soluzione CO2 con compressore parallelo

Più efficienza a fronte di consumi ridotti




Con l’utilizzo di un impianto frigorifero a CO2 con compressore parallelo vedrai un aumento dell’efficienza e una riduzione dei consumi del tuo impianto di circa il 7-10% su base annua, rispetto alla versione Standard.

Il massimo dell’efficienza di questa soluzione si realizza durante il periodo estivo, quando la generazione di vapore all’interno del circuito frigorifero è elevata.




 

 

Desideri potenziare la tua tecnologia? Scopri le applicazioni accessorie

Recupero calore per acqua calda sanitaria

Questo complemento ti permetterà di sfruttare l’elevata temperatura del gas nel momento di scarico del ciclo frigorifero (70-100°C) per la produzione di acqua calda sanitaria.

Grazie a questa applicazione non sarà più necessario utilizzare metano o energia elettrica per produrre acqua calda, con un conseguente risparmio nei consumi. 

Recupero calore per riscaldamento

Si sfrutta l’elevata temperatura di scarico dell’impianto anche per generare il calore necessario per il riscaldamento dei tuoi locali.

Grazie a questa applicazione è possibile ridurre l’utilizzo di metano o energia elettrica per alimentare il sistema di riscaldamento, con un conseguente risparmio nei consumi.  

Produzione di acqua fredda per raffrescamento

Con la centrale a CO2 transcritica è possibile produrre acqua fredda che potrai sfruttare per il raffrescamento del tuo punto vendita e dei tuoi uffici.

HVAC

Per ottenere una soluzione completa, puoi integrare gli accessori precedenti con un impianto HVAC. Arneg ti offre differenti soluzioni tecnologiche che si adattano alle tue esigenze.

Disporrai quindi di un impianto di climatizzazione completo, in cui un’unica centrale frigo-alimentare sarà in grado di rispondere sia al bisogno di refrigerazione dei mobili, che a quello di climatizzazione dell’edificio.



Compila il modulo per ricevere più informazioni sulle soluzioni di Arneg